20 Aprile 2024

W3Schools

CESSAZIONE INVOLONTARIA CO.CO.CO.

Home Diritti del lavoro Licenziamenti CESSAZIONE INVOLONTARIA CO.CO.CO.

Taggato: ,

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #9367
      Mauropg68
      Partecipante

        Intanto grazie e mi informo ma una domanda : il fatto che non mi  abbiano fatto mai firmare il contratto e che dopo  7 gg mi chiedano di firmare le dimissioni non è illegale? Cioè dovrei firmare dimissioni su un contratto mai visto?

        Come posso muovermi? Grazie e ovviamente seguiro il consiglio che mi avete dato chiamando il numero da voi fornitomi 🙂

        • #9369
          Sindacato-Networkers.it
          Amministratore del forum

            Buongiorno,

            in linea generale potrebbe rischiare una sanzione amministrativa. Va comunque approfondita la sua situazione contrattuale con i colleghi della Uiltemp.

            Saluti,

            Mario

        • #9366
          Sindacato-Networkers.it
          Amministratore del forum

            Buongiorno,

            in effetti se firma le dimissioni, salvo che per giusta causa e non abbia l’opposizione del datore di lavoro, non ha diritto alla dis-coll.

            Provi a sentire i colleghi della UILTemp Umbria:
            Email: umbria@uiltemp.it
            Telefono: +39 0744 427061
            Responsabile Roberta Giovannini

            Saluti,

            Mario

          • #9362
            Mauropg68
            Partecipante

              Buongiorno a tutti sono Mauro e abito a Perugia.

              Mi è stato proposto contratto di collaborazione coordinata e continuativa con inizio 10/06 scadenza 03/07 2020. Ho regolarmente iniziato a lavorare,in data 08/06 (i patti infatti erano che il contratto iniziasse l’08 e non il 10),il datore di lavoro ha comunicato tramite unilav all’ufficio per l’impiego il tutto,ma non mi è stato mai fornito il contratto di lavoro da firmare.ieri 17/06 mi convoca uno dei soci e mi dice che non potevo proseguire e avrei dovuto lasciare la mia postazione adducendo scuse su presunta produttività scarsa e pause a suo dire esagerate.Ovviamente tutto falso, e in ogni caso il lavoro cococo che io sappia non prevede ne pause concordate ma solo il conseguimento del lavoro richiesto.Mi viene richiesto di firmare le mie dimissioni(ripeto il contratto non è stato mai firmato) per non superamento periodo di prova…io non ho firmato.Oggi mi si chiede la firma del contratto(a oggi ripeto ancora mai ricevuto e firma della lettera per inidoneità o per non superamento prova(oggi e cioè il giorno dopo che ripeto sono stato allontanato mio malgrado).Vi chiedo…come devo muovermi? io mi sto facendo inviare sia il contratto sia la lettere via pec,ma io vorrei una lettera dove sia specificato un motivo logico e non falso e comunque che mi consenta di prendere almeno la diss-coll…mi aiutate? grazie e scusatemi..

            • #9363
              Mauropg68
              Partecipante

                Buongiorno a tutti sono Mauro e abito a Perugia.

                Mi è stato proposto contratto di collaborazione coordinata e continuativa con inizio 10/06 scadenza 03/07 2020. Ho regolarmente iniziato a lavorare,in data 08/06 (i patti infatti erano che il contratto iniziasse l’08 e non il 10),il datore di lavoro ha comunicato tramite unilav all’ufficio per l’impiego il tutto,ma non mi è stato mai fornito il contratto di lavoro da firmare.ieri 17/06 mi convoca uno dei soci e mi dice che non potevo proseguire e avrei dovuto lasciare la mi postazione adducendo scuse su presunta produttività scarsa e pause a suo dire esagerate.Ovviamente tutto falso, e in ogni caso il lavoro cococo che io sappia non prevede ne pause concordate ma solo il consueguimento del lavoro richiesto.Mi viene richiesto di firmare le mie dimissioni(ripeto il contratto non è stato mai firmato) per non superamento periodo di prova…io non ho firmato.Oggi mi si chiede la firma del contratto(a oggi ripeto ancora mai ricevuto e firma della lettera per inidoneità o per non superamento prova(oggi e cioè il giorno dopo che ripeto sono stato allontanato mio malgrado).Vi chiedo…come devo muovermi? io mi sto facendo inviare sia il contratto sia la lettere via pec,ma io vorrei una lettera dove sia specificato un motivo logico e non falso e comunque che mi consenta di prendere almeno la diss-coll…mi aiutate? grazie e scusatemi..

            Visualizzazione 3 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.