19 Aprile 2024

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Chiusura centro commerciale

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Chiara,

no la mia interpretazione è che, l’azienda può per prima cosa utilizzare i Rol, i quali sono regolamentati come utilizzo di ore di permesso in periodi di minor lavoro, come già sottoscritto nel CCNL del Terziario, anche le ferie debbono essere, si concordate, ma resta comunque un fatto di emergenza a cui si deve far fronte. In ogni caso è necessario verificare, se ci sono indicazioni della regione di competenza o accordi delle strutture sindacali con le associazioni di categoria.

Non escludo che, essendo una situazione di eccezionalità e se prosegue il problema “corona virus”, bisognerà assumere decisioni, sempre eccezionali.

Saluti, Gioia

Chiara

A causa del corona virus l’outlet in cui lavoro terrà chiuso sabato e domenica. Sono obbligata a scaricare ferie per questi due giorni di chiusura imposta?

Visualizzazione 1 filone di risposte