Ci spettano la tredicesima ?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Ci spettano la tredicesima ?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 4 mesi, 3 settimane fa.

Michele

Vi ringrazio per le risposte e suggerimenti

Grazie ancora

Grazie a lei per averci contattato.

Continui a seguirci sul sito e sui nostri social network.

Cordiali saluti,

Buongiorno Michele,

come ha scritto la mia collega quanto lei ha maturato in precedenza resta di diritto nonostante la rescissione del contratto aziendale.

Tuttavia, le consiglio di far controllare le sue buste paga a un ufficio sindacale della sua categoria, così da avere la certezza che tutto sia in regola.

Qui trova i contatti degli uffici della UILPoste: http://www.uilpost.net/DoveSiamo.asp

Cordiali saluti,

Michele

Intanto la ringrazio per la risposta, il nostro è un ccnl settore recapito postale, prima invece era un contratto aziendale privato. Dal 1 giungo ci hanno trasformato in ccnl e la nostra paura è che la tredicesima ci venga calcolata solo dal 1 giungo e quella maturata con il vecchio contratto vada persa

Grazie ancora

Salve Michele,

mi scusi ma non capisco, Il CCNL di riferimento (settore nel quale si lavora es. Terziario, Turismo, Metalmeccanici ecc.) deve essere sempre il contratto applicato e la contrattazione aziendale è un derivato di quella nazionale. In ogni caso, non avendo interrotto rapporto di lavoro, quanto maturato resta come diritto acquisito. Mi faccia capire meglio.

Saluti, Gioia

Buonasera

in data primo giugno ci hanno trasformato il contratto aziendale in ccnl, volevo sapere se ci spetta la tredicesima e quattordicesima intera o in base ai mesi con il contratto nuovo ? Questa trasformazione se ci facesse perdere l’intera quota delle due mensilità non è scorretta ? Premetto che lavoro da più di 5 anni

Grazie a tutti