27 Luglio 2024

Home Diritti del lavoro Domande frequenti collocamento disabili

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Paola 10,

la mia interpretazione relativa al problema da lei posto è la seguente:

avrà immagino, già accordi con i lavoratori che normalmente svolgono le varie mansioni all’interno dell’albergo, penso che siano contratti a tempo determinato con impegno alla riassunzione, credo che sia possibile fare la stessa cosa con la assunzione obbligatoria dovuta a disabilità. La legge permette anche in questo caso l’utilizzo del contratto a termine.

Consiglio in ogni caso di contattare il suo referente come Azienda (Conf-Commercio, Conf-Esercenti ecc.), noi siamo della Uiltucs, Sindacato lavoratori dipendenti del Terziario-Turismo e Servizi.

Saluto e ringrazio per la fiducia, grazie ancora

Gioia

paola10

Buongiorno a tutti, la mia domanda riguarda un albergo che dal mese di novembre ai primi mesi dell’anno successivo avrà alle proprie dipendenze solo 2 risorse full time ed 1 part time, per cui questa sarà la forza lavoro anche al 31/12.  Mi chiedo pertanto come deve comportarsi un albergo stagionale (che rispetta la chiusura al pubblico per oltre 70 gg) che nel momento in cui può superare le 15 unità e quindi essere obbligato ad assumere un disabile inizia poi il periodo di inattività.

Deve comunque fare richiesta di un disabile per assumerlo poi quanto riprende l’attività?

Spero di essere stata chiara e fiduciosa attendo Vs. riscontro.

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.