24 Aprile 2024

Visualizzazione 1 filone di risposte
      mimmo1963_mi

Buongiorno a tutti,
        espongo il mio quesito. Ho partecipato ad un “concorso riservato esclusivamente ai soggetti appartenenti alle categorie di cui al comma 1 dell’art.1 della legge 68/99, iscritti nell’elenco dei disoccupati disabili di cui all’art. 8 della legge 68/99”.

Sono arrivato in graduatoria al 12imo posto, i posti a concorso erano 11, per cui sono fuori. So però per certo che una sig. arrivata settima (per cui vincitrice) alla data di scadenza del bando del concorso era regolarmente assunta e lavorava per cui non poteva essere iscritta al collocamento mirato.

Secondo voi posso chiedere l’accesso civico per dimostrare quanto sono a conoscenza? Le amministrazioni sono tenute a verificare immagino che i titoli prescritti debbano essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione del concorso. Oppure non posso fare nulla per la privacy e sperare che l’amministrazione accerti da sola (anche se ho paura che la sig.a in oggetto avendo molte conoscenze dove è stato fatto il concorso possa farla franca). Oppure cosa posso fare?
        Grazie per un vostra celere risposta. Saluti

le consiglio di rivolgersi a un sindacato di categoria presente nella sua città, così da visionare insieme il bando di concorso e valutare un ricorso per poter controllare nuovamente la graduatoria e i requisiti dei candidati da parte dell’amministrazione in questione.

Se mi scrive in quale città vive e di quale settore lavorativo riguarda il bando, posso indicarle un ufficio sindacale più vicino a lei.

Saluti,

Visualizzazione 1 filone di risposte