Commissioni a lavoro: come regolamentarle?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Salute e Sicurezza Commissioni a lavoro: come regolamentarle?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 mesi, 1 settimana fa.

Salve Luca,

immagino che lei faccia queste commissioni durante l’orario di lavoro, se si dovrebbe essere coperto e assicurato; in ogni caso può richiedere al datore di lavoro una lettera di autorizzazione all’utilizzo del mezzo e di delega per le commissioni da effettuare per conto dell’azienda o del titolare.

Saluti, Gioia

Luca

Sono un impiegato di 4° livello nel commercio con un classico contratto previsto da CCNL. Ultimamente, 2 volte a settimana, utilizzo la macchina del datore per fare delle commissioni (si tratta in genere di un paio d’ore in macchina). Come dovrei comportarmi? Devo chiedere delle garanzie maggiori? Se dovessi subire un infortunio l’INAIL coprirebbe? Cosa può succedere in quel caso?