29 Ottobre 2020

Visualizzazione 8 filoni di risposte
    Post
      Avatartocca

ah ok, io avevo capito che si potesse interrompere la malattia, prendere delle ferie, e poi riprendere la malattia, non è così, giusto? Mi sembrava in effetti un po’ strano

è tenuto a mandare al suo datore di lavoro l’attestazione sull’inizio e la durata presunta della malattia scritta dal medico curante.

Dopo la fine del periodo di malattia, potrà richiedere le ferie e il suo datore di lavoro eventualmente disporle per il periodo richiesto. Se dovesse rifiutarle, deve motivare il rifiuto.

Inoltre, i Ccnl disciplinano in linea generale il godimento delle ferie. Per verificare la corretta gestione di questo istituto, le consiglio di consultare il Ccnl applicato per il suo rapporto di lavoro.

Saluti,

io ho trovato questo

Troppe assenza da lavoro: possibile trasformare la malattia in ferie per non rischiare il licenziamento?

“Se il dipendente usa i giorni di ferie, il periodo di comporto si interrompe. Ma è un suo diritto o il datore di lavoro può rifiutare questa possibilità?
      Le ferie sono un diritto del lavoratore è vero ma il periodo di godimento non può essere imposto. Il datore di lavoro quindi può rifiutare questo “scambio” per motivazioni aziendali che, però, dovranno essere debitamente provate.”

no, se è in malattia non può andare in ferie. Dovrebbe rientrare al lavoro e chiedere di conseguenza le ferie.

Saluti,

Buongiorno, sono in malattia da 3 mesi e ho un periodo di comporto di 6.
      Ad agosto posso andare in ferie una 15ina di giorni? Intendo chiedendo le ferie o magari anche un’aspettativa. Grazie

Buongiorno, sono in malattia da 3 mesi e ho un periodo di comporto di 6.
      Ad agosto posso andare in ferie una 15ina di giorni? Intendo chiedendo le ferie o magari anche un’aspettativaGrazie

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.