congedo donazione sangue su giorno di riposo, lavoro a turni

Home Diritti del lavoro Domande frequenti congedo donazione sangue su giorno di riposo, lavoro a turni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 settimane, 2 giorni fa.

Salve mariolenoci,

leggendo l’art. 38 del CCNL Sanità privata, interpreto che non ci siano controindicazioni. L’articolo obbliga alla comunicazione da parte del lavoratore di almeno 3gg. prima dell’utilizzo dello stesso. Essendo, se non ho capito male, il giorno di riposo programmato quello che lei vuole utilizzare a tale scopo, non credo che debbano esserci problemi, salvo dover riprogrammare il suo riposo.

Provi a consultare un ufficio sindacale del settore Sanità nel suo territorio, saprà essere ancor più esaustivo.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

Avatar
    mariolenoci

Buonaserasa sono un infermiere turnista, vorrei sapere se posso usurfruiere del congedo per donazione sangue nel giorno in cui sono di riposo o devo per forza prenderlo su un giorno in cui sono in turno?