congedo parentale facoltativo interrotto da ferie

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Maternità e congedi parentali congedo parentale facoltativo interrotto da ferie

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7150
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    grazie per l’indicazione del Ccnl.

    Se vuole, può già sentire i colleghi della Uiltucs della sua città consultando la mappa blu dell’Italia che trova su questa pagina.

    In alternativa, mi scriva in quale città lavora. Sarò lieto di indicarle i riferimenti utili.

    Cordialmente,

    Mario

  • #7147

    cristina1977
    Partecipante

    sono con il contratto cooperative sociali. grazie

  • #7144
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    nel calcolo del congedo parentale la retribuzione media giornaliera viene calcolata considerando la retribuzione del mese precedente l’inizio del periodo indennizzabile.

    Poi i calcoli dipendono dall’età del figlio e dalla sua classificazione lavorativa (operaia o impiegata).

    I periodi di congedo parentale sono calcolati nell’anzianità di servizio esclusi gli effetti relativi alle ferie e alle mensilità supplementari (tredicesima e, dove presente, quattordicesima).

    Per sicurezza, tuttavia, le consiglio di far leggere la sua busta paga a un ufficio sindacale della categoria che rappresentano il suo settore di lavoro.

    Se mi scrive quale Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano e la città dove lavora, posso fornirle i recapiti.

    Cordiali saluti,

    Mario

  • #7137

    cristina1977
    Partecipante

    Buongiorno,

    io ero in congedo fino ad aprile, a fine mese ho interrotto, preso delle ferie e ripreso il congedo dopo una decina di giorni, senza rientrare al lavoro.
    Maggio e giugno mi hanno calcolato il 30% del congedo sul mese di aprile (che era già al 30%) dovevano calcolare così oppure doveva essere calcolata sul mese precedente l’inizio del congedo in generale?

    Grazie della consulenza.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.