congedo parentale facoltativo interrotto da ferie

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Maternità e congedi parentali congedo parentale facoltativo interrotto da ferie

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 1 settimana fa.

grazie per l’indicazione del Ccnl.

Se vuole, può già sentire i colleghi della Uiltucs della sua città consultando la mappa blu dell’Italia che trova su questa pagina.

In alternativa, mi scriva in quale città lavora. Sarò lieto di indicarle i riferimenti utili.

cristina1977

sono con il contratto cooperative sociali. grazie

nel calcolo del congedo parentale la retribuzione media giornaliera viene calcolata considerando la retribuzione del mese precedente l’inizio del periodo indennizzabile.

Poi i calcoli dipendono dall’età del figlio e dalla sua classificazione lavorativa (operaia o impiegata).

I periodi di congedo parentale sono calcolati nell’anzianità di servizio esclusi gli effetti relativi alle ferie e alle mensilità supplementari (tredicesima e, dove presente, quattordicesima).

Per sicurezza, tuttavia, le consiglio di far leggere la sua busta paga a un ufficio sindacale della categoria che rappresentano il suo settore di lavoro.

Se mi scrive quale Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano e la città dove lavora, posso fornirle i recapiti.

Cordiali saluti,

cristina1977

io ero in congedo fino ad aprile, a fine mese ho interrotto, preso delle ferie e ripreso il congedo dopo una decina di giorni, senza rientrare al lavoro.
    Maggio e giugno mi hanno calcolato il 30% del congedo sul mese di aprile (che era già al 30%) dovevano calcolare così oppure doveva essere calcolata sul mese precedente l’inizio del congedo in generale?

Grazie della consulenza.