29 Marzo 2024

W3Schools

Conseguenze sentenza consulta su incostituzionalità indennizzo licenziamento

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Conseguenze sentenza consulta su incostituzionalità indennizzo licenziamento

Visualizzazione 1 filone di risposte

questione delicata. Se lei ha già concluso una conciliazione, in teoria, non avrebbe più nulla a pretendere dall’azienda.

La sentenza della Cassazione se da un lato sicuramente rafforza un orientamento giuridico, dall’altro pone l’attivazione di un nuovo ricorso che comunque potrebbe avere esiti non sempre in linea con quanto previsto dalla Cassazione.

Le consiglio quindi di sentire l’ufficio sindacale che l’ha seguita precedentemente per valutare bene se e come procedere.

Cordialmente,

Bencio82

Salve,

Nel 2015 sono stato licenziato per giustificato motivo oggettivo, a seguito del quale mi è stato riconosciuto in camera del lavoro un indennizzo pari a 2 mensilità per ogni anno di anzianità lavorativa, come previsto da jobs act.

A seguito della sentenza della cassazione di incostituzionalità dell’indennizzo basato solo sul criterio di anzianità, volrvo capire se era possibile fare ricorso e chiedere una integrazione dell’indennità ricevuta. Ccnl alimentare industria, impiegato livello 6, contratto tempo indeterminato.

Grazie mille

Luca

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.