Contestazioni disciplinari

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Salute e Sicurezza Contestazioni disciplinari

Visualizzazione 3 filoni di risposte
      RedazioneRedazione

Ecco i contatti della UILCOM Milano:

Via Campanini 7 Milano
      tel. 02/671102601 – fax 02/671102650
      e-mail: uilcomlombardia@uilmilano.it

E’ stato un piacere assisterla.

Avatarabcd

Buonasera Mario

La città dove lavoro è Milano, il ccnl è delle telecomunicazioni, sono stato assunto a ottobre 2009 con la legge 68/99.

grazie 1000

Buongiorno Abcd,

visto i tentativi che ha già fatto e considerata la sua situazione, le consiglio vivamente di farsi assistere da un sindacato della sua categoria, così da poter avviare una conciliazione – in prima battuta – o eventualmente una vertenza, qualora l’azienda non venga incontro ai suoi bisogni.

Incontrare un funzionario sindacale le consente inoltre di poter verificare bene la sua situazione lavorativa generale e capire se ci sono altre irregolarità sul luogo di lavoro e a livello contrattuale.

Se mi scrive la città dove lavora e quale ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano (lo trova scritto nella lettera di assunzione), posso indicarle l’ufficio più vicino a lei.

Resto in attesa di riscontro e le auguro una buona giornata.

Avatarabcd

Buongiorno

Lavoro per una nota azienda italiana dal 2009,  dal 2015 ho fatto la prima richiesta per passare ad altro ufficio , purtroppo mi ritrovo a lavorare in una situazione disagevole poiché – pur essendo in possesso di un documento rilasciato dal medico aziendale il quale impone delle limitazioni per evitare un sovraffaticamento fisico – sono costretto a sedere su uno sgabello in ferro per più di 8 ore, a chinarmi ripetutamente per fotocopie e andare in bagno attraverso una scala a chiocciola pericolante, ad essere obbligato a fare straordinario. Tale situazione mi ha portato a sentirmi male e da marzo 2018 mi trovo in malattia e a seguire programmi per la riabilitazione motoria, in questi mesi di malattia , il mio datore di lavoro mi ha inviato 8 contestazioni disciplinari, causandomi un forte stress anche a livello psicologico. la prima cosa che ho fatto è stato inviare segnalazione all’ispettorato del lavoro. ma nulla nessuna risposta.

qualcuna sa dirmi cosa posso fare?

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.