26 Aprile 2024

Contratto a tempo determinato

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Contratto a tempo determinato

per quanto riguarda il lavoro straordinario, il limite massimo, previsto per legge e confermato dal suo Ccnl, è di 48 ore settimanali, straordinario incluso.

Possono esserci tuttavia delle modifiche in base alle esigenze tecnico-operative o organizzative del suo datore di lavoro.

Per quanto riguarda il riposo, può succedere che debba lavorare in uno dei giorni di riposo. In questi casi, scatterà il riposo compensativo.

Comunque ha per legge e da Ccnl almeno un giorno di riposo settimanale coincidente solitamente con la domenica.

Per i turnisti, il giorno di riposo deve essere definito tra le parti a livello aziendale in base agli schemi di turnazione previsti.

Provi pure a sentire i colleghi della UILTrasporti della sua città o i rappresentanti sindacali della sua azienda per ulteriori dettagli sul Ccnl di riferimento.

Spero di essere stato di aiuto.

Cordialmente,

Sara

Aggiungo che sono un’impiegata di 6 livello

Sara

Salve, ho un contratto a tempo determinato che va dal 17 giugno 2019 al 30 settembre 2019. La mia mansione è quella di addetta di rampa, 162 – C.c.n.l. per gli impiegati e gli
            operai dipendenti dalle aziende di
            trasporto e di gestione eroportuale.

L’orario di lavoro è tempo part-time di tipo orizzontale per un totale di 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni e soggette a turnazione.

Vorrei sapere se ho diritto da contratto a 2 giorni di riposo e quante ore settimanali comprese di straordinario io posso fare massimo