Contratto apprendista barista livello 5

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Contratto apprendista barista livello 5

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 anno fa.

Buongiorno Sara,

immagino sia un lavoro svolto con un’altra azienda, che non sia in uno stato precedente di disoccupazione e che non abbia più di 29 anni.

Se è così, l’azienda potrebbe ricorrere a un contratto di apprendistato che richiede una qualificazione maggiore rispetto alla precedente esperienza lavorativa.

Tuttavia, non dovrebbe essere possibile ricorrere a un contratto di apprendistato se lei ha già svolto la stessa mansione per un periodo superiore alla metà della durata complessiva stabilita dai contratti collettivi nazionali.

Quindi nel caso di un quinto livello di partenza, più di 24 mesi, cioè la metà del periodo di apprendistato (48 mesi) previsto per un quinto livello.

Infine, le consiglio comunque di far verificare la sua situazione contrattuale a un nostro ufficio sindacale portando tutta la documentazione relativa ai suoi rapporti di lavoro.

Magari mi può sfuggire qualche informazione che al momento non mi ha potuto fornire.

Può consultare la mappa blu dell’Italia presente sul nostro sito per trovare il nostro ufficio più vicino alla sua città.

Cordiali saluti,

Sara

Salve,

Ho precedentemente avuto un contratto da barista di livello 6

Ora posso avere un contratto da apprendista barista di livello 5?