14 Novembre 2024

W3Schools

Contratto apprendistato dopo contratto normale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Contratto apprendistato dopo contratto normale

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #8489
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        una sentenza della Cassazione del 5 dicembre 2017 ritiene che sia illegittimo l’uso dell’apprendistato nel caso di assunzione di lavoratori con esperienza pregressa.

        Si potrebbe infatti nascondere un tentativo di eludere la legge se non si tengono in considerazione le esperienze di lavoro precedenti, a maggior ragione se si dovranno svolgere le stesse mansioni.

        Può farlo presente anche al suo datore di lavoro oppure ricorrere per vedersi riconosciuto il giusto inquadramento contrattuale.

        Le consiglio comunque di sentire prima anche un nostro collega dell’ufficio UILTuCS presente nella città/provincia dove lavora.

        Se mi scrive in che città lavora, sarò lieto di indicarle una nostra sede più vicina a lei. In alternativa, può cliccare sulla mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina.

        Cordialmente,

        Mario

      • #8488
        lucia91sa
        Partecipante

          Salve a tutti,

          Vorrei sapere se è possibile che dopo 3 contratti  in farmacie diverse tempo determinato come farmacista di primo livello ( CNNL Farmacisti) della durata di 6 mesi per ciascuno contratto, sono stata assunta con un contratto di apprendistato per la durata di 6 mesi in un altra farmacia. Sottolineo che l’ultimo contratto è una sostituzione di maternità.

          ho 28 anni quindi rientro nella categoria apprendistato, però ho già avuto in precedenza contratti “veri e propri” di primo livello.

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.