Contratto aziendale di secondo livello

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Contratto aziendale di secondo livello

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 7 mesi, 3 settimane fa.

Salve Michele Sempreboni,

ci sono molte variabili alla sua domanda;

dipende dal CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) che le viene applicato, dall’effettivo lavoro che lei fà. Dipenderà inoltre dalla trattativa che sarà affrontata a livello territoriale.

Come vede non si può dare una risposta certa.

Alcuni CCNL prevedono a livello Nazionale l’utilizzo della Reperibilità e delegano al livello Territoriale come applicare tale possibilità.

Saluti, Gioia

Michele Sempreboni

Avrei bisogno di un informazione: nella ditta in cui lavoro è scaduto il contratto di secondo livello e si sta discutendo per il rinnovo. Attualmente due miei colleghi neo assunti hanno firmato un contratto con inclusa la richiesta di reperibilità, io ed un altro mio collega di vecchia data non abbiamo mai avuto questa voce sul contratto, e la ditta vuole integrare questo obbligo nel nuovo contratto aziendale.

Volevo sapere se possono inserire nel contratto di secondo livello questo obbligo che riguarda solo due persone e non la collettività dei dipendenti.

Ringrazio chi potrà rispondermi