21 Gennaio 2025

W3Schools

Contratto aziendale di secondo livello

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Contratto aziendale di secondo livello

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #7871
      Michele Sempreboni
      Partecipante

        Buongiorno,

        Avrei bisogno di un informazione: nella ditta in cui lavoro è scaduto il contratto di secondo livello e si sta discutendo per il rinnovo. Attualmente due miei colleghi neo assunti hanno firmato un contratto con inclusa la richiesta di reperibilità, io ed un altro mio collega di vecchia data non abbiamo mai avuto questa voce sul contratto, e la ditta vuole integrare questo obbligo nel nuovo contratto aziendale.

        Volevo sapere se possono inserire nel contratto di secondo livello questo obbligo che riguarda solo due persone e non la collettività dei dipendenti.

        Ringrazio chi potrà rispondermi

      • #7873
        Sindacato-Networkers.it
        Amministratore del forum

          Salve Michele Sempreboni,

          ci sono molte variabili alla sua domanda;

          dipende dal CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) che le viene applicato, dall’effettivo lavoro che lei fà. Dipenderà inoltre dalla trattativa che sarà affrontata a livello territoriale.

          Come vede non si può dare una risposta certa.

          Alcuni CCNL prevedono a livello Nazionale l’utilizzo della Reperibilità e delegano al livello Territoriale come applicare tale possibilità.

          Saluti, Gioia

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.