28 Marzo 2024

W3Schools

Contratto co.co.co come agire se il datore non rispetta le regole previste

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Contratto co.co.co come agire se il datore non rispetta le regole previste

Taggato: ,

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #8307
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        per favore, riesce a scrivermi le condizioni del contratto che ha firmato via email a consulenza@sindacato-networkers.it?

        Mi indichi pure nell’e-mail se fanno riferimento o meno a un Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) e in quale città lavora.

        Così posso fare le opportune verifiche con i colleghi che si occupano del suo settore.

        Ci possono essere i margini intanto per rivedere la natura contrattuale (da co.co.co. a subordinato) o, al contrario, per impedire che le impongano orari precisi di lavoro.

        C’è una circolare del Ministero del lavoro che in tal senso fa chiarezza ma bisogna vedere bene il suo contratto.

        Saluti,

        Mario

      • #8306
        annalisa.georgescu
        Partecipante

          Ciao a tutti! Da poco lavoro come promoter presso uno stand di un centro commerciale qua nella mia città. Ho un contratto co.co.co quindi non sarei tenuta a rispettare nessun orario di lavoro come appunto c’è scritto sul contratto e non sono tenuta a dare nessuna spiegazione dell’orario che svolgo. Il mio contratto è partito il 1 giugno di quest’anno e ha la durata di 11 mesi.
          Io lavoro come da loro “imposto” a voce 5 giorni su sette. Dei quali esempio: lunedi e martedì riposo, mercoledi dalle 10:00 alle 20:00 giovedi dalle 10:00 alle 20:00 Venerdi mezza giornata (09:00/14:00 oppure 15:00/20:00) sabato e domenica 10:00/20:00 insieme alla mia collega.
          Secondo voi potrei cambiare questa situzione in cui mi impongono un orario prestabilito? Inoltre quando ho provato a chiedere mezza giornata un sabato mi hanno fatto storie chiedendomi il motivo. Come posso comportarmi?

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.