Contratto con clausola di precedenza

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Contratto con clausola di precedenza

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 4 giorni fa.

deve scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno al suo datore di lavoro, manifestando la sua volontà di essere assunto a tempo indeterminato.

Deve scrivere entro 6 mesi dalla scadenza del rapporto di lavoro non stagionale (a tempo determinato).

In ogni caso il diritto di priorità nelle assunzioni non può più farlo valere trascorso un anno dalla fine del rapporto di lavoro.

La norma tuttavia non prevede l’assunzione forzata, anche dopo la sua richiesta esplicita.

Può comunque fare ricorso in tribunale e chiedere un risarcimento del danno subito.

Consideri che in questo caso, il datore di lavoro perde la possibilità di usare eventuali incentivi previsti per le assunzioni.

Saluti,

Cristia1982

Salve, io dal 2017 sono con azienda.

Assunto con contratto di invalidità.

Il primo contratto per un anno scadeva a giugno 2018. Mi è stato rinnovato per un altro anno con clausola di precedenza sull’indeterminato. Ora in questo periodo sono stati stipulati 17 contratti a tempo indeterminato senza essere presa in considerazione la mia clausola di precedenza. Come comportarmi? Cosa devo fare?