Contratto corretto autista

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Contratto corretto autista

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 8 mesi, 2 settimane fa.

sul lavoro straordinario festivo, in linea generale sì, la maggiorazione è del 30% secondo il Ccnl Commercio-Terziario.

Poi bisogna capire se ci sono delle eccezioni come nel caso dello straordinario continuativo che può prevedere un importo forfettario in busta paga.

Il mio consiglio è, visti i vari problemi che ci sottopone, di sentire i colleghi della Uiltucs presenti nella sua città e prenotare un appuntamento per far controllare la sua lettera di assunzione e la busta paga.

Dopodiché, valuterà con loro la strada migliore da intraprendere per capire come comportarsi nei confronti del suo datore di lavoro.

Se vuole, può già trovare i contatti cliccando sulla mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina.

In alternativa, se mi scrive in quale città lavora, sarò lieto di fornirle i riferimenti utili.

Luca Palla

Buonasera, ho un contratto di lavoro CCNL Commercio-Terziario al quarto livello con mansione autista. Faccio circa 10/11 ore al giorno, sabato compreso. Il mio datore di lavoro mi da un fisso mensile che fa risultare con trasferte italia e qualche ora di straordinario. Vorrei capire se è corretto… gli straordinari vengono pagati al 15% in più, ma il sabato non dovrebbero essere al 30%? Inoltre trasferte non le faccio mai, rientro ogni sera. Però mangio sempre fuori e non mi viene mai riconosciuto il pasto. Quali sono i miei diritti e come devo comportarmi? Grazie