20 Aprile 2024

W3Schools

Contratto di apprendistato.

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Contratto di apprendistato.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #7475
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Ciao,

        anche per gli apprendisti, in caso di interruzione del rapporto di lavoro per cause diverse dalle dimissioni, si comprende anche il recesso al termine del periodo formativo comunicato dal datore di lavoro, è dovuto a carico di quest’ultimo il contributo pari al 50% del trattamento mensile iniziale della NASpI, per ogni 12 mesi di anzianità aziendale negli ultimi tre anni.

        Dato che formalmente il contratto di apprendistato è un contratto a tempo indeterminato, se nel suo caso è un apprendistato di tipo professionalizzante, va applicata la disciplina dei licenziamenti individuali.

        Spero di essere stato di aiuto e resto a disposizione.

        Cordialmente,

        Mario

      • #7471
        anto89
        Partecipante

          Salve a tutti volevo dei pareri in merito al contratto di apprendistato.
          Ho quest’ultimo di 3 anni con scadenza il 14 novembre nel settore del commercio. Ora parlando con il mio capo gli ho confessato che non sono più in grado di svolgere questo lavoro per motivi personali, lui altrettanto mi ha detto che probabilmente non mi avrebbe rinnovata. Ora cosa bisogna fare? Io vorrei avere la facoltà di scegliere se prendere o meno la disoccupazione, lui fino ad oggi non mi ha fatto firmare niente, è normale? Per la disoccupazione cosa ci vuole? Fatemi sapere. Grazie?

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.