20 Aprile 2024

contratto di ass. in partecipazione, perdo la possibilità dell'apprendistato?

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti contratto di ass. in partecipazione, perdo la possibilità dell'apprendistato?

Visualizzazione 1 filone di risposte

sì, la possibilità di svolgere l’apprendistato resta sempre aperta fino ai limiti di età previsti a seconda dal tipo di contratto di apprendistato che in futuro potranno proporle.

La condizione resta tuttavia quella di fare un contratto di apprendistato di cui non si abbiano competenze. Altrimenti potrebbe risultare illegittimo.

In questi casi, va richiesta l’assunzione come un normale dipendente in una delle varie forme previste dalle leggi italiane e dalla contrattazione collettiva.

Vista la forma contrattuale che le stanno proponendo, le consiglio di rivolgersi a un sindacato della sua categoria per verificare che questa forma lavorativa non nasconda qualche forma di elusione della legge.

Cordialmente,

Gerardo

Salve, sono neolaureato in ingegneria, e ho appena ricevuto una proposta di contratto di associazione in partecipazione da parte di una ditta di impianti. Il dubbio che mi era sorto, è: siccome non sono mai stato assunto e ho 26 anni, sottoscrivendo questo contratto perdo la possibilità di poter essere assunto in un secondo momento con contratto di apprendistato? o questa possibilità mi rimane sempre aperta?

Visualizzazione 1 filone di risposte