2 Dicembre 2020

W3Schools

Contratto non rinnovato e affiancamento nuovo dipendente

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Contratto non rinnovato e affiancamento nuovo dipendente

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da AvatarAnonimo.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
    Post
      AvatarAnonimo

Salve,

sono impiegata con contratto a tempo determinato (CCNL Commercio – IV livello) in scadenza tra un mese. Il datore di lavoro mi ha comunicato che il contratto non sarà rinnovato e che subentrerà a breve in compresenza un nuovo dipendente che avrò il compito di affiancare/formare fino, appunto, alla data di scadenza del mio contratto.

Quel che avrei bisogno di sapere è se si tratta di una richiesta lecita del datore di lavoro, ovvero se pur perdendo io il lavoro sono obbligata per legge a formare chi prenderà il mio posto.

Vi ringrazio anticipatamente.

AvatarAnonimo

<p style=”text-align: right;”>Grazie della tempestiva risposta.</p>

bisogna capire se è un semplice affiancamento o se si tratta di formazione e addestramento.

Ci potrebbe essere un problema di mansioni e livelli di inquadramento.

Comunque, se vuole un confronto più sul merito della questione, le consiglio di sentire i nostri colleghi della UILTuCS presenti nella città/provincia dove lavora.

Cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina, trova l’ufficio più vicino a lei.

Saluti,

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.