Contratto tempo determinato

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cumulo contratti Contratto tempo determinato

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve simospillo,

la legge n.96 del 9 agosto 2018 (Decreto Dignità), prevede che un contratto a tempo determinato puo essere rinnovato senza causale per i primi 12 mesi.

La durata massima del contratto a termine è di 24 mesi. Superati i 12 mesi le ulteriori proroghe  devono avere le seguenti causali:

– Esigenze temporanee ed oggettive, estranee all’ordinaria attività

– Ragioni sostitutive

– Esigenze connesse ad incrementi temporanei, significativi e non programmabili dell’attività ordinaria.

Se non esistono le suddette condizioni, il contratto diventa automaticamente a tempo indeterminato.

Saluti, Gioia

Avatarsimospillo

buongiorno, il 13/01/18 sono stato assunto come impiegato a tempo determinato fino al 31/3/18. Poi me l’hanno prorogato di 6 mesi (30/9/18) e poi ancora di 6 mesi (31/3/19).

vorrei sapere: con la nuova legge “decreto dignità” sui contratti a termine, possono rinnovarmelo di altri 6 o anche 12 mesi? O devono trasformarmelo a tempo indeterminato? Grazie.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.