26 Settembre 2022

W3Schools

cooperativa sociale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze cooperativa sociale

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10549
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

      Buongiorno,

      mi sembra di capire che dal 2018 passa da un contratto a termine a un altro.

      Bisogna  quindi verificare se la successione di questi è stata fatta secondo le norme di legge che nel tempo è cambiata.

      Le consiglio di far controllare la documentazione da un nostro ufficio vertenze per capire se può rivendicare l’assunzione a tempo indeterminato.

      Se mi scrive la città dove lavora, sarò lieto di indicarle la sede più vicina a lei.

      Oppure, in alternativa, può cliccare sulla regione di appartenenza della mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina.

      Cordialità,

      Mario

    • #10547
      Gale78
      Partecipante

      Salve, sono socio dipendente(tempo parziale determinato con CCNL delle cooperative sociali) da luglio 2018 ad oggi  di una cooperativa sociale del settore socio-sanitario assistenziale. Ho sempre avuto contratti a tempo determinato e non continui. Al 31/05 sono 34 mesi di lavoro in totale. L’azienda è in proroga in vista di una gara d’appalto che ci sarà ma non si sa quando. Alla luce di questo decidono di lasciarmi a casa perché è preferibile(a detta loro) farmi fare i 2 mesi restanti durante la gara d’appalto e nel frattempo continuano a lavorare persone assunte dopo di me e addirittura nuove. L’azienda inoltre dice che non ci sarebbero reparti dove inserirmi. Mi chiedo è possibile che non abbia alcun diritto per un contratto a tempo indeterminato ?l’azienda, essendo in proroga, potrebbe assumermi? Esistono dei contratti a tempo indeterminato come sostituti? Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.