Cooperative sociali

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Cooperative sociali

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 1 settimana fa.

Buongiorno Sebastiano,

in linea generale il regolamento interno di un’azienda non può essere peggiorativo del ccnl che di certo non prevede la possibilità di incidere negativamente sui permessi.

Il Ccnl coop sociali tuttavia è seguito da Uil FPL. Se interessato, può farsi assistere dai colleghi di categoria.

Qui trova i contatti: http://www.uilfpl.net/organizzazione/territorio

Cordialmente,

sebastiano

E il CCNL Delle cooperative sociali ma loro nel contratto si rifanno a un articolo del loro regolamento interno e giusto ?

Buongiorno Sebastiano,

mi saprebbe dire che tipo di ccnl le applicano, per favore?

Cordialmente,

sebastiano

Buon giorno ho un contratto come socio operaio tempo determinato un anno full time in una cooperativa sociale avrei una domanda sul contratto c’è una clausola che dice che posso fare in base all’articolo 12 punto 6 del regolamento interno meno ore. Infatti capita mesi che faccio davvero poche ore e mi vengono conteggiate in busta paga quelle che non ho fatto come permessi non retribuiti sospensione appalto e corretto quello che fanno possono davvero farmi fare poche ore alcuni mesi nonostante ho un full time 38 ore settimanali secondo il loro regolamento interno ?