Buongiorno,
Lavoro come aiutante magazziniere presso un’azienda che svolge manutenzione ferroviaria dal 01/06/2018.
In pratica dopo 7 mesi di contratto a tempo determinato e di affiancamento con il magazziniere che adesso è in pensione, mi hanno fatto scadere il contratto per un giorno e successivamente (il 04/02/2019) mi hanno fatto un contratto a tempo indeterminato: operaio 2° categoria aiuto magazziniere CCNL metalmeccanici Federmeccanica.
Attualmente dopo quasi 2 anni (di contratto a tempo indeterminato) e nonostante svolgo tutte le mansioni del collega in pensione, sono ancora inquadrato come aiuto magazziniere senza che ci sia più un magazziniere.
Oltre a ciò ho anche un diploma attinente alla mansione che svolgo (perito meccanico) e da come mi hanno suggerito alcuni conoscenti dovevo essere inquadrato dal 4° livello e non al secondo.
Avrei anche una laurea triennale e una specialistica ma non attinenti alla mansione.
Infine, il 90% del mio lavoro l’ho svolgo in ufficio facendo ordini, sistemando fatture, ddt, rapporti con i fornitori, compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti, controllo degli estintori e cassette pronto soccorso più compilazione dei relativi registri, registrazione delle manutenzioni dei mezzi e delle attrezzature etc., però anziché di essere inquadrato come impiegato mi hanno fatto operaio.
Cortesemente potrei avere una risposta chiara ed esaustiva ed eventualmente qualche consiglio su come comportarmi?
Ringrazio in anticipo.