23 Aprile 2024

Corso formazione

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Corso formazione

<p dir=”ltr”>Buonasera, le spese legate al costo biglietto treno mi sono state rimborsate, quello che volevo capire è se mi dovrebbero pagare anche le ore che ci ho messo di viaggio o meno. Tra andata e ritorno ho impiegato 9 ore oltre al corso di 4 ore. Ho impiegato 13 ore totali
      Grazie</p>

Buon pomeriggio,

no, il pagamento è riferito solo alle spese di viaggio e alle ore di formazione erogate.

Saluti,

in linea generale, secondo il Testo Unico su salute e sicurezza, lei non dovrebbe affrontare spese a suo carico per i corsi di salute e sicurezza.

Le consiglio di sentire un ufficio sindacale di categoria della città in cui lavora.

Saluti,

Buongiorno a tutti, il mio titolare ha diversi negozi  nel nord Italia, la sede è Eraclea ma il negozio in cui lavoro è a Parma.

Ci ha fatto fare un corso, quello del primo soccorso, per tutti i negozi, a 270km di distanza da Parma. Vorrei capire se c’è un limite in km dalla sede effettiva di lavoro o se comunque per legge deve pagarmi le ore di viaggio.

Grazie