27 Aprile 2024

Cuneo fiscale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Cuneo fiscale

Salve markerdom,

sono gravi le cose che lei sostiene. Se ritiene che ci sia appropriazione indebita da parte dell’azienda, si rivolga ad una struttura sindacale nel suo territorio per far verificare le sue buste paga e le trattenute effettuate dal sostituto d’imposta.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci in quale settore e in quale città opera, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti Gioia

markerdom

Come al solito il governo quelle poche volte che fa una cosa buona la fa a metà.

Il mio datore si mette in tasca già il bonus Renzi, figurarsi…

Almeno per il cuneo pensavo di poter avere ciò che è mio, ma a quanto pare non è stato previsto di tutelare il lavoratore.

la legge prevede che siano i sostituti di imposta, cioè l’azienda, a erogare la somma derivante dal taglio del cuneo fiscale in busta paga.

Quindi credo sia difficile riuscire a ottenere quanto richiesto.

Forse può provare a parlarne col suo responsabile del personale e trovare un accordo che metta d’accordo ambo le parti.

Saluti,

markerdom

Vorrei sapere se esiste un modo per beneficiare del taglio del cuneo fiscale non direttamente in busta paga bensì al momento della dichirazione dei redditi, vale a dire senza passare dal datore di lavoro.

Grazie.