26 Aprile 2024

Datore non vuole pagare…..

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Datore non vuole pagare…..

RomaDipendente

CCNL Applicato c’è scritto:

Turismo confcommercio

Zona Roma.

dalla situazione lavorativa che lei ha spiegato, mi sembra che ricorrere alle vie sindacali o legali sia ormai l’ultima spiaggia.

Se mi scrive in quale città lavora e quale Ccnl le applicano, le consiglio un ufficio sindacale più vicino a lei per ulteriore supporto.

Cordialmente,

RomaDipendente
            1. Salve, spero qualcuno mi possa aiutare e da diversi anni che il mio datore paga sempre in ritardo i miei stipendi e mi consegna la 14esima e la 13esima con mesi di ritardo (di per sé già inammissibile e illegale) solo che ora la 13esima è un anno che me la deve e tutte le volte che chiedo spiegazioni sparisce per mesi senza farsi vedere e poi dice le stesse cose (per coglionarmi) quando riappare ovvero appena ho un attimo di tempo, oppure non puoi pretendere che ti rispondo in maniera immediata ecc… (premetto che in anni non ha mai risposto ad una mia email dato che è l’unico modo che ho di contattarlo altra cosa ridicola) vorrei evitare di ricorrere a vie legali dato che poi si andrebbe in contro a possibile perdita del lavoro anche se sono in ragione al 100% il punto è che ho dovuto chiedere prestiti per colpa sua. Cosa mi consigliate di fare dato che non vuole pagarmi ne si degna di rispondere o farsi vedere? La mia paura è il posto di lavoro anche se sono a tempo indeterminato.
            2. Spero sia la sezione giusta del forum.