29 Marzo 2024

W3Schools

Differenze tra contratti determinato ed indeterminato

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Differenze tra contratti determinato ed indeterminato

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6375
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buonasera Francesco,

        l’articolo 55 “Contratto di lavoro a tempo determinato” del CCNL Trasporti e Logistica prevede questo al primo punto: “Le assunzioni con contratto a tempo determinato sono disciplinate dalle norme del presente articolo e sono effettuate secondo le stesse norme previste per l’assunzione a tempo indeterminato”.

        Ha provato a informarsi sulla presenza di qualche accordo aziendale che regola questo tipo di indennità in maniera diversa rispetto al contratto collettivo nazionale?

        Per quanto riguarda le multe, salvo diversa disposizione da accordi individuali, vale il principio della responsabilità personale. Può fare ricorso ma le consiglio prima di valutare, per esempio, se il suo datore di lavoro abbia un registro dei turni di servizio.

        Comunque, la giurisprudenza su questi casi è molto varia e a volte anche in contraddizione.

        Infine, per avere qualche dettaglio in più, le consiglio di rivolgersi a un sindacato di categoria della sua città. Nel nostro caso, la UIL Trasporti.

        Cordialmente,

        Mario

      • #6373
        Francesco
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Buongiorno, volevo capire se un indennita guornaliera riconosciuta a contratti indeterminati puo essere riconosciuta a contratti determinati.</p>
          Abbiamo tutti lo stesso ccnl 4 livello trasporti e logistica.

          Però i dipendenti a tempo indeterminato hanno quest indennizzo riconosciuto in busta paga e i determinati non la ricevono.

          Oltre a questo siamo costretti a pagare le multe ma siamo costretti ad un lavoro comunque veloce e con alti ritmi di lavoro.

           

          Grazie

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.