18 Aprile 2024

Dimissioni

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Dimissioni

Visualizzazione 1 filone di risposte

può comunicare le sue dimissioni tramite il Portale Servizi Lavoro del Ministero con decorrenza dal primo o dal sedicesimo giorno di ogni mese.

Ecco il link: https://servizi.lavoro.gov.it/Home/login?retUrl=https://servizi.lavoro.gov.it/Dimissioni/&App=mdv

Consideri pure di trovare l’accordo (su sua richiesta) col suo datore di lavoro per far sì che rinunci all’indennità di preavviso, facendo cessare subito il rapporto di lavoro.

Lei comunque ha diritto al tfr (trattamento di fine rapporto).

Cordialmente,

antonella74

Buongiorno,lavoro part-time nel terziario (addetta vendita part-time 20 ore,tempo indeterminato) e sto valutando se accettare eventuali supplenze nella scuola. Ho svolto una supplenza part-time 9 ore per tre mesi,ma è difficile gestire i turni di lavoro con gli orari a scuola,perciò sono tentata di accettare un’eventuale convocazione a scuola. Questo però comporta le dimissioni immediate dal mio attuale lavoro, senza avere la possibiltà di effettuare il periodo di preavviso che nel mio caso credo sia di 45 giorni,in quanto le convocazioni a scuola arrivano con solo una settimana di preavviso e attualmente non posso prevedere quando e se arriveranno… Qual è l’iter da seguire? Grazie in anticipo

• Questo topic è stato modificato 3 anni, 8 mesi fa da antonella74.
      Visualizzazione 1 filone di risposte