8 Maggio 2024

Dimissioni

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Dimissioni

Visualizzazione 1 filone di risposte

mi sembra un po’ strana questa operazione, a onor del vero.

Tuttavia, sì, può e dovrebbe farlo. A seconda del Ccnl che le applicano, l’apprendistato potrebbe partire da alcuni livelli di inquadramento inferiori per poi arrivare, dopo gli anni di apprendistato, al livello definito per le mansioni e il ruolo che andrà a svolgere e per cui è stata assunta.

Tra l’altro, formalmente, il contratto di apprendistato è un contratto subordinato a tempo indeterminato. Ecco perché mi sembra strana questa manovra delle dimissioni e poi della riassunzione.

Le consiglio comunque di contattare un ufficio sindacale di categoria nella città dove lavora per valutare meglio la sua situazione contrattuale.

Saluti,

alessia911

Buongiorno, ho dato le dimissioni nell’azienda dove lavoro, oggi mi ha riassunta a contratto a tempo determinato. Volevo sapere, dato che avevo finito l’apprendistato, e quindi ero salita di livello, è possibile che mi abbia riassunta con il livello che avevo precedentemente? E quindi percepire lo stesso stipendio che avevo da apprendista?

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.