Dimissioni ccnll agricoltura

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Dimissioni ccnll agricoltura

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

Buongiorno barobaro80,

nel contratto a tempo determinato non è prevista la rescissione anticipata del contratto di lavoro, quindi non è previsto il preavviso. Il lavoratore può licenziarsi prima della scadenza solo per accordo tra le parti o per giusta causa.(Legge n.78 del  16/5/2014)

Lei può dimettersi ma in questo caso dovrà pagare una sanzione.

Qualora invece trova accordo consensuale con azienda, le dimissioni vanno esplicitate con lettera scritta, e l’eventuale preavviso da lavorare è legato al suo inquadramento contrattuale e all’anzianità maturata in azienda. (poca nel suo caso)

Saluti, Gioia

Avatarbarobaro80

sono un impiegato agricolo a tempo pieno determinato, assunzione per  10 mesi e sono al 3,5° mese di lavoro, da contratto avevo 30 giorni di prova, vorrei dare dimissioni per motivi personali, quanto preavviso dovrei dare?

CCNL impiegati agricoltura

Cordialmente ringrazio

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.