8 Maggio 2024

dimissioni contratto a tempo determinato

Home Diritti del lavoro Licenziamenti dimissioni contratto a tempo determinato

Leggendo il CCNL Tessili, si indica la decorrenza delle dimissioni dalla metà o dalla fine del mese.

Tuttavia, come indicato nella circolare n.12/2016 del Ministero del Lavoro, la procedura online non incide sulle disposizioni relative al preavviso lasciando quindi alle parti la libertà di raggiungere degli accordi modificativi che spostino la data di decorrenza delle dimissioni o della risoluzione consensuale.

Sarà cura del datore di lavoro indicare l’effettiva data di cessazione nel momento di invio della comunicazione di cessazione del rapporto di lavoro, senza che il lavoratore revochi le dimissioni trasmesse telematicamente.

Spero di averle dato informazioni utili. Per ulteriori approfondimenti, le consiglio tuttavia di contattare l’ufficio sindacale che le ha fornito assistenza per le dimissioni online.

Cordialmente,

Tessile

Nella lettera di assunzione, qual è il ccnl (Contratto collettivo Nazionale di Lavoro) che l’azienda utilizzatrice le applica? Commercio, Turismo, Metalmeccanici, per esempio?

Resto in attesa di riscontro e le auguro buona giornata,

Buongiorno Mario,

mi hanno applicato un contratto di somministrazione.
              <p style=”text-align: left;”>grazie cordiali saluti</p>

Buongiorno ele25,

per darle una risposta più precisa sui tempi mi servirebbe capire che ccnl le applicano.

Resto in attesa di riscontro e porgo cordiali saluti,

ele25

Buongiorno, per motivi personali di salute sono costretta a dare le mie dimissioni da lavoro.Sono stata assunta tramite agenzia interinale con un contratto a tempo determinato e la scadenza del contratto è prevista per il 30 dicembre 2017 (proroga del contratto di un mese). Dando le mie dimissioni mercoledì 20 dicembre 2017 tramite lettera online con i sindacati, rientro nella tempistica adeguata per non ricevere la penale ? Rientro nel gruppo C di lavoratori. Ringrazio anticipatamente per la risposta che mi verrà fornita.