19 Aprile 2024

Dimissioni e cassa integrazione

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Dimissioni e cassa integrazione

al netto di accordi aziendali sulla gestione della Cassa integrazione per Covid19, non ci sono norme di legge che escludono il preavviso in cassa integrazione, anche se a zero ore.

La giurisprudenza, tuttavia, con alcune sentenze, ha dato un orientamento per il quale non sussistono i presupposti per un preavviso.

Per ogni ulteriore chiarimento specifico del suo caso, le consiglio comunque di sentire pure i colleghi del sindacato di categoria presenti nella sua città/provincia.

Di seguito il link per contattare la Uil Scuola: https://uilscuola.it/dove-siamo/

Cordiali saluti,

EliMorg

Salve,

sono assunta con contratto part-time (26h) tipologia Aninsei, attualmente in cassa integrazione dall’inizio dell’emergenza Covid. Vorrei dare le mie dimissioni, è necessario il preavviso (solitamente di un mese per la mia tipologia di contratto) o non serve in questa situazione di cassa integrazione vista l’inattività dell’azienda?

ringrazio anticipatamente!