26 Aprile 2024

Dimissioni e diritto allo studio

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Dimissioni e diritto allo studio

Visualizzazione 1 filone di risposte

in linea generale, penso di sì dato che il lavoro svolto nel periodo di preavviso è un periodo di lavoro normale come gli altri.

Le consiglio tuttavia di capire con un sindacato della sua categoria se le ore di diritto allo studio sospendono il periodo di preavviso. In generale la malattie e le ferie lo sospendono, posticipando il giorno di fine preavviso.

Saluti,

Claudia

Buonasera, lavoro in un ente locale a tempo pieno e indeterminato da 22 anni. Vorrei dimettermi. So che il preavviso è di 60 giorni, so che non saranno computate nè malattia, nè ferie, nè 104, nè maternità, nè infortunio. Io sto usufruendo delle 150 ore del diritto allo studio in quanto frequento l’università. Posso usufruirne in questi 60 giorni?

Grazie

Claudia