25 Aprile 2024

Dimissioni e ultima busta paga

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Dimissioni e ultima busta paga

Visualizzazione 1 filone di risposte
      ilai1

Salve,

il 5 giugno è stato il mio ultimo giorno di lavoro dopo  aver dato le dimissioni volontarie.

A luglio mi è arrivata l’ultima busta paga. Il mio contratto era di tipo metalmeccanico 5° livello impiegato e da contratto prendevo una RAL di x € incluso un premio preferiale percepito nell’anno precedente nel mese di luglio.

Ora, nell’ultima busta paga luglio, ho percepito i giorni lavorati di giugno, il TFR e parte di 13esima. Non ho però percepito la quota di preferiale maturata da luglio 2019 a giugno 2020 o meglio ne ho percepito solo il 10% scarso di quella che sarebbe dovuta essere.

Inoltre, mi sono state pagate le ferie accumulate, ma non i PAR che anzi mi sono stati scalati dalla retribuzione.

Riuscite ad aiutarmi a capire il motivo di questi due punti?

Ringrazio in anticipo a chiunque mi risponda.

credo sia meglio contattare un ufficio sindacale di categoria (la UILM, per esempio) presente nella sua città per fare una corretta verifica delle buste paga e del suo contratto, così da richiedere all’azienda eventuali differenze retributive in maniera corretta.

Saluti,

Visualizzazione 1 filone di risposte