Dimissioni nel periodo di prova

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Dimissioni nel periodo di prova

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Redazione Redazione 1 mese fa.

sì, in forma scritta, sempre entro 7 giorni dalla comunicazione precedente.

Saluti,

Ivan

Grazie per la risposta ma volevo sapere se, avendo già presentato le dimissioni, ho la possibilità di ritirarle.

secondo le nuove norme previste le dimissioni, a partire dal giorno di trasmissione del modulo, il lavoratore ha sette giorni per revocare le dimissioni.

La revoca delle dimissioni avviene sempre per via telematica, con una procedura analoga a quella prevista per la comunicazione delle dimissioni.

Altro discorso è legato alle norme generali sul periodo di prova: infatti può recedere dal contratto senza preavviso e in qualsiasi momento durante il periodo di prova, salvo un eventuale accordo tra le parti di durata minima garantita del periodo di prova. In questo caso, potrà dimettersi dopo questo fase.

Spero di essere stato di aiuto.

Ivan

Buongiorno

ho presentato una lettera di dimissioni scritta di mio pugno durante il periodo di prova di un contratto a tempo determinato con Poste Italiane, posso beneficiare del diritto di revoca?

Grazie.