Dimissioni per giusta causa

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Dimissioni per giusta causa

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 7 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #8004
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve chito.marco,

    credo di si, le consiglio in ogni caso di verificare presso un ufficio sindacale come agire. Dovrà presentare documentazione (credo all’Inps) per vedere riconosciute le dimissioni per giusta causa.

    Noi siamo della Uil se vuole dirci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns Ufficio.

    Saluti, Gioia

     

  • #7990
    Avatar
    chito.marco
    Partecipante

    Buonasera, mi chiamo Marco e lavoro come apprendista in una ditta tessile, il CCNL è relativo alle fibre chimiche. Il mese scorso sono stato ricoverato in ospedale in seguito ad un malore sul posto di lavoro, attualmente sto in malattia per accertamenti medici neurologici e, a tal proposito, ho una carta in cui si attesta che attualmente non dovrò seguire una terapia farmacologica, ma le condizioni lavorative mi hanno condizionato creando stress. Attuò una turnazione 3×2 prevista dal contratto di lavoro, ma da inizio anno il personale e stato ridotto e più volte ho dovuto coprire il lavoro di tre operai. Alla luce di queste informazioni posso chiedere le dimissioni per giusta causa?

    Ringrazio e auguro una buona giornata/serata

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.