25 Aprile 2024

Taggato:

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve chito.marco,

credo di si, le consiglio in ogni caso di verificare presso un ufficio sindacale come agire. Dovrà presentare documentazione (credo all’Inps) per vedere riconosciute le dimissioni per giusta causa.

Noi siamo della Uil se vuole dirci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns Ufficio.

Saluti, Gioia

chito.marco

Buonasera, mi chiamo Marco e lavoro come apprendista in una ditta tessile, il CCNL è relativo alle fibre chimiche. Il mese scorso sono stato ricoverato in ospedale in seguito ad un malore sul posto di lavoro, attualmente sto in malattia per accertamenti medici neurologici e, a tal proposito, ho una carta in cui si attesta che attualmente non dovrò seguire una terapia farmacologica, ma le condizioni lavorative mi hanno condizionato creando stress. Attuò una turnazione 3×2 prevista dal contratto di lavoro, ma da inizio anno il personale e stato ridotto e più volte ho dovuto coprire il lavoro di tre operai. Alla luce di queste informazioni posso chiedere le dimissioni per giusta causa?

Ringrazio e auguro una buona giornata/serata

Visualizzazione 1 filone di risposte