2 Febbraio 2023

W3Schools

Dimissioni per giusta causa

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Dimissioni per giusta causa

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #10660
      FedericaD96
      Partecipante

        Buongiorno,

        Ad Ottobre 2021 ho iniziato a lavorare per un’azienda per che mi ha assunta con un contratto di apprendistato al livello 1 del CCNL metalmeccanici piccola industria.

        Purtroppo peró visti i continui maltrattamenti da parte del mio datore di lavoro non sono più riuscita a continuare il rapporto di lavoro.

        Il mio datore di lavoro pretende le dimissioni in quanto non vuole assolutamente procedere al licenziamento per giusta causa (suo diritto in quanto ho effettuato diversi giorni di assenza ingiustificata) io però a questo punto, visto e considerato che non mi presento al lavoro solo ed esclusivamente perché è diventato impossibile per me continuare il rapporto di lavoro a causa dei comportamenti inadeguati e non professionali del mio datore di lavoro vorrei procedere a dare le dimissioni per giusta causa.

        Essendo ancora in possesso delle chiavi dell’ufficio e non avendo ancora ricevuto nessuna chiamata o lettera ufficiale da parte del mio datore di lavoro ne tantomeno lo stipendio dei giorni in cui ho lavorato mi chiedo come mi devo comportare al riguardo, soprattutto per la questione delle chiavi dell’ufficio.

        Grazie

        • Questo topic è stato modificato 1 mese, 2 settimane fa da FedericaD96.
    Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.