25 Aprile 2024

dimissioni senza preavviso

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze dimissioni senza preavviso

Potrebbe detrarle dall’ultima busta paga la retribuzione per le giornate di lavoro non fatte o altre somme in base ad accordi presi in precedenza (magari nella lettera di assunzione) o ricorrere per vie legali per chiedere ulteriori risarcimenti.

Ma questo dipende anche dal rapporto col suo datore di lavoro.

Per questo le suggerivo di trovare un accordo scritto per chiudere il rapporto di lavoro.

Saluti,

gianlurimini

<p style=”text-align: center;”>La ringrazio. Con “sanzione” si intende che i rimanenti stipendi non verranno accreditati oppure ci possono essere altre forme?</p>

diciamo innanzitutto che il contratto a tempo determinato non prevede preavviso.

Le consiglio di trovare una risoluzione del contratto di comune accordo col suo datore di lavoro per evitare sanzioni per il periodo di lavoro restante che non lavorerebbe se dovesse lasciare il suo attuale posto di lavoro.

Cordialmente,

gianlurimini

Salve, sono attualmente assunto presso una grande azienda mediante contratto a tempo determinato (CCNL Commercio) di 6 mesi con scadenza 27 Luglio. Se nel frattempo trovo un’opportunità lavorativa migliore posso recedere dal contratto anticipatamente senza preavviso e senza incorrere in penali o simili?

Grazie mille per il supporto