24 Settembre 2020

Home Diritti del lavoro TFR Dimissioni volontarie

Visualizzazione 3 filoni di risposte
    Post

Il preavviso va lavorato normalmente. Le ferie sospendono la decorrenza del periodo di preavviso.

Saluti,

AvatarAnna79

Buongiorno Mario e grazie per la risposta.

Mi confermate che il datore di lavoro durante il mio periodo di preavviso NON mi può costringere a usufruire delle ferie e dei permessi residui?

E che nonostante il mio rifiuto le dovrà liquidare nell’ultima busta paga?

Grazie per la vostra disponibilità

verrà trattenuto il corrispettivo equivalente all’importo della retribuzione di fatto corrispondente ai giorni non lavorati, comprensivo dei ratei di tredicesima e quattordicesima.

No, il Tfr è un suo diritto così come previsto dall’articolo 254 del Ccnl Terziario Confcommercio.

Se sono previste delle penali deve essere scritto nella lettera di assunzione ma in questo caso le consiglierei di far gestire la sua situazione a un collega della UILTuCS presente nella città/provincia dove lei lavora.

AvatarAnna79

<b>Salve,io attualmente sono impiegata amministrativa 3 livello, CCNL Terziario Confcommercio, e sono assunta dal 1 settembre 2009.</b>

Vorrei sapere,in caso di dimissioni volontarie e nel caso in cui non potessi dare tutti i 45 giorni di preavviso ma solo 19,quanto l’azienda potrà trattenere dall’ultima busta paga.

Cioè vorrei sapere se tratterranno il corrispettivo dei giorni NON lavorati come da contratto o se potranno trattenere anche altro (esempio TFR oppure penali).

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.