12 Aprile 2021

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Dimissiono apprendistato 2020

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

sì, deve fare riferimento alla tabella del tempo indeterminato.

Non mi risultano aggiornamenti sulla normativa ma per sicurezza le consiglio di sentire pure i colleghi della Uilm presenti nella città/provincia dove lavora, per capire se ci sono modifiche a livello regionale o alla contrattazione collettiva rispetto al tema dell’apprendistato.

Saluti,

AvatarGiulia94

Salve, secondo il contratto CCNL metalmeccanici, livello Vs, in apprendistato, quanti sono i giorni di preavviso per dare le dimissioni? Ho già superato il periodo di prova dei 3 mesi, ma il contratto di apprendistato ancora non si è concluso. Leggendo il contratto non riesco a capire se bastano 14 giorni, essendo un apprendistato, oppure se devo comunque rifarmi alla tabella del tempo indeterminato (quindi nel mio caso 1 mese e 15 giorni), in quanto il contratto di apprendistato è formalmente a tempo indeterminato. Ho letto nel forum una domanda simile, ma di qualche anno fa, dunque non so se ci sono stati aggiornamenti, ed ho deciso di porre la domanda.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.