Dipendente pubblico e collaboratore familiare

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cumulo contratti Dipendente pubblico e collaboratore familiare

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      Giuseppe

Lavoro in GDO da determinato mi fanno contratto indeterminato e mi fanno staccare per una settimana come mai?posso chiedere la disoccupazione??

Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

abbiamo risposto nell’altro post che ha scritto.

Cordialmente,

Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Salve EliGi,

il comma 6 dell’art. 53 del D. Lgs. 165/2001, sembrerebbe escludere azioni di tipo sanzionatorio per il caso da lei posto.

Confesso di non essere sufficientemente informata. Credo che dovrebbe rivolgersi a struttura sindacale che segue il Pubblico Impiego.

Noi siamo della Uil, ci dica dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nella sua città.

Saluti, Gioia

AvatarEliGi

Vorrei sapere se un dipendente pubblico (con contratto a tempo indeterminato al 100%) può collaborare occasionalmente in un’attività familiare, a titolo meramente gratuito.
      Dev’essere questo tipo di collaborazione familiare inquadrata tra gli incarichi extra-istituzionali, disciplinati dall’art. 53 del D. Lgs. 165/2001, anche se si tratta di un’attività del tutto occasionale (non in conflitto con l’orario di lavoro) e non retribuita, e che non presenta motivi di conflitto di interesse?
      Preciso che questo tipo di attività pertiene la sfera della creatività artistica.

Grazie per il parere.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.