2 Febbraio 2023

W3Schools

Diritti del Dirigente Licenziato (Contratto Industria)

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Diritti del Dirigente Licenziato (Contratto Industria)

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10622
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        l’indennità di disoccupazione (Naspi) va calcolata sulla contribuzione e per aver perso involontariamente il lavoro (come nel caso di licenziamento, per esempio).

        Per un quadro più preciso, le metto di seguito il link al sito dell’Inps: https://www.inps.it/prestazioni-servizi/naspi-indennita-mensile-di-disoccupazione

        Saluti,

        Mario

      • #10612
        Diemmeppi
        Partecipante

          Salve,
          Sono  stato nominato dirigente 3 anni in un’azienda del settore Industria, qualifica che in sostanza mi priva delle tutele dell’art. 18 ( o quel che ne rimane) rispetto al licenziamento. Sul tema ho il seguente quesito:
          Qualora l’azienda decidesse di risolvere il mio contratto di lavoro, a quale indennità avrei diritto? L’importo è commisurato alla mia anzianità aziendale complessiva o solo agli anni da dirigente?
          Inoltre al momento io ho un auto aziendale assegnata (con fringe benefit esposto in busta paga) e un’assicurazione sanitaria integrativa. Questi elementi vengono considerati nell’indennità che l’azienda deve corrispondermi in caso di licenziamento?
          Per meglio chiarire il tema dell’anzianità se occorresse: io lavoro per lo stesso gruppo industriale da 21 anni e nel 2018, per ragioni organizzative, il mio contratto di lavoro è stato ceduto da un’azienda ad un’altra del medesimo gruppo. La nuova azienda è subentrata in tutto alla prima, riconoscendomi tra l’altro l’anzianità aziendale (sono stato assunto nel 2001). A seguire nel 2019 sono stato promosso a dirigente.

          Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto ed i vostri suggerimenti.
          Saluti,
          David

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.