Salve,
Sono stato nominato dirigente 3 anni in un’azienda del settore Industria, qualifica che in sostanza mi priva delle tutele dell’art. 18 ( o quel che ne rimane) rispetto al licenziamento. Sul tema ho il seguente quesito:
Qualora l’azienda decidesse di risolvere il mio contratto di lavoro, a quale indennità avrei diritto? L’importo è commisurato alla mia anzianità aziendale complessiva o solo agli anni da dirigente?
Inoltre al momento io ho un auto aziendale assegnata (con fringe benefit esposto in busta paga) e un’assicurazione sanitaria integrativa. Questi elementi vengono considerati nell’indennità che l’azienda deve corrispondermi in caso di licenziamento?
Per meglio chiarire il tema dell’anzianità se occorresse: io lavoro per lo stesso gruppo industriale da 21 anni e nel 2018, per ragioni organizzative, il mio contratto di lavoro è stato ceduto da un’azienda ad un’altra del medesimo gruppo. La nuova azienda è subentrata in tutto alla prima, riconoscendomi tra l’altro l’anzianità aziendale (sono stato assunto nel 2001). A seguire nel 2019 sono stato promosso a dirigente.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto ed i vostri suggerimenti.
Saluti,
David