Sono assunta con contratto collettivo Anpas, indeterminato full time, avrei necessità di delucidazioni sul diritto allo studio espresso all’art.30 del citato contratto.
Nello specifico, sono una dipendente che frequenta un corso universitario magistrale, e vorrei capire se, al di la degli esami, le 150 ore annue previste dal diritto allo studio comprendano anche le volte in cui necessito di recarmi presso l’Università per lavorare sulla mia tesi di laurea con il mio relatore.
la mia interpretazione dell’art. 30 del CCNL Anpas coincide con la sua. Ritengo che lei abbia diritto all’utilizzo delle 150 ore annue, anche per la preparazione. L’unico vincolo posto dal contratto, è l’assenza contemporanea massima di lavoratori studenti del 3%.
Se vuole un ulteriore supporto le consiglio di rivolgersi ad un ufficio sindacale nel suo territorio. Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.
Saluti, Gioia
Autore
Post
Visualizzazione 1 filone di risposte
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoLeggi di più