Disoccupazione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Disoccupazione

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Redazione Redazione 3 settimane, 1 giorno fa.

fleurmale

Lavoro a Roma.

Ecco gli uffici dell’Ital UIL di Roma: http://www.italuil.it/index.jsp?id=234&regioni=14

Scorrendo la pagina e cliccando su “Visualizza gli uffici zonali della provincia” sotto la voce “Roma“, troverai tutti gli uffici presenti in città.

Buongiorno Fleurmale,

diciamo che secondo quanto prevede l’Inps, la disoccupazione del lavoratore deve avere un carattere di involontarietà.

Detto questo è vero anche che se il rinnovo è previsto dopo la scadenza naturale del contratto a tempo determinato e che eventualmente andrebbe firmato da entrambe le parti, dovrebbe riceverla.

Tuttavia, le consiglio di rivolgersi a un patronato della sua città per avere un quadro più preciso e mirato sulla sua situazione lavorativa.

Se mi scrive la città dove lavora, posso indicarle un patronato più vicino a lei.

fleurmale

Buongiorno, se non si firma un rinnovo contrattuale, si ha diritto all’indennità di disoccupazione?