Buona sera,
ho un contratto part time verticale del CCNL per il personale dipendente dalle agenzie marittime raccomandatarie, agenzie aeree e mediatori marittimi per 36 ore settimanali.
Ho fatto una richiesta di ferie estive per 10 gg, per iscritto, l’azienda non ha presentato un piano ferie preventivo a inizio anno e ha solo chiesto di inviare per temo la richiesta.
Alla mi richiesta ha fatto seguito una mail della azienda in cui mi si dice che devo chiedere per forza 14 gg di ferie in accordo alla legge. A me non servono tutti quei giorni, avendone solo 19 in tutto l’anno preferivo scaglionarle in periodi differenti, come ho fatto l’anno scorso ad esempio, ora cambiando il titolare mi trovo questa situazione da cui vorrei uscirne senza polemizzare e anche senza trovarmi senza gg quando potrei averne bisogno o preferirei goderle.
So che è un diritto averne 15 gg consecutivi, oppure è un obbligo? La mia richiesta è stata chiara e circostanziata.
Grazie e saluti