5 Dicembre 2020

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro doppio part-time

Visualizzazione 1 filone di risposte
      Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

sì, in effetti può esserci questo problema (è il decreto legislativo n. 66 del 2003 a stabilirlo, precisamente nell’articolo 7 dove si legge che “il lavoratore ha diritto a undici ore di riposo consecutivo ogni ventiquattro ore”), oltre al monte orario che va oltre le 40 ore settimanali previste per legge.

Le consiglio comunque di sentire i colleghi della UILTuCS presenti nella città dove lavora, così da capire come poter organizzare meglio l’orario di lavoro o eventualmente chiedere a uno dei datori di lavoro la revisione delle ore lavorative.

Se mi scrive in quale città lavora, sarò lieto di darle i contatti utili. In alternativa, può cliccare sulla mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina.

Saluti,

AvatarIlaria93

ho un contratto al 5 livello commercio a tempo indeterminato 40 ore settimanali. I miei titolari mi hanno chiesto un cambio a part time, per necessità economiche devo associare anche un altro part time.

L’altro lavoro sarebbe in un ristorante come cameriera a 25 ore; orario 19.00-24.00 dal mercoledì alla domenica.

Il part time in negozio sarebbe a 20 ore settimanali, mantenendo un giorno di riposo in comune fra i due lavori.

Ho il dubbio sulle 11 ore di riposo fra un turno e l’altro. Sono obbligatorie in ogni caso? o c’è un modo in cui io possa incastrare questi due rapporti di lavoro?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.