Dubbi Esami integrativi classe di concorso 36/A

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Dubbi Esami integrativi classe di concorso 36/A

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 11 mesi fa.

Buongiorno Lucia,

le indico l’email dell’ufficio relazioni con il pubblico del Miur: urp@istruzione.it.

Qui invece trova le FAQ su ciò che ha bisogno: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-index

Le auguriamo di trovare le informazioni richieste e un grosso in bocca al lupo per la sua carriera di insegnamento.

Luciacoppola

Salve buonasera,

sono laureata in Scienze dell’educazione (classe L19) e vorrei delle delucidazioni in merito agli esami integrativi da sostenere per accedere alla classe di concorso 36/A.

In particolare vorrei capire se, per ogni ambito disciplinare, i corsi devono corrispondere a due annuali o quattro semestrali oppure possono essere considerati validi un corso annuale e due semestrali. Inoltre ho sostenuto un esame di Etica e vorrei sapere se può essere equiparato ad un corso di filosofia morale.

Grazie dell’attenzione, attendo delucidazioni in merito.

Saluti.