6 Maggio 2024

W3Schools

dubbio ferie

Home Diritti del lavoro Ferie dubbio ferie

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #8147
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Salve gianni_

        l’art. 13 del CCNL Scuola al paragrafo 5 – cito testualmente:

        “Nell’ipotesi che il POF d’istituto preveda la settimana articolata su cinque gg. di attività, per il personale ATA il sesto è comunque considerato lavorativo ai fini del computo delle ferie e i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana vengono calcolati in ragione di 1,2 per ciascun giorno.”

        Per cui è corretto il calcolo, le ferie vengono calcolate comunque su 6 gg. lavorativi per settimana. Moltiplicando 1,2 per 5gg. si ottengono 6gg. lavorativi.

        Spero di aver spiegato il metodo di calcolo, qualora sussistano dubbi può rivolgersi al sindacato di categoria. Noi siamo della Uil.

        Saluti, Gioia

      • #8145
        gianni_
        Partecipante

          ho un dubbio sul calcolo delle ferie del personale scuola.. la normativa dice che le frazioni inferiori alla settimana lavorativa su 5 giorni vengono calcolati a 1.2 per ciascun giorno quindi il mio dubbio è questo..per frazioni si intende per i gruppi di giorni di ferie usufruite cioè esempio dal 10/02 al 14/02 poi dal 22/03 al 26/03 per un totale di 10 giorni vengono calcolati tutti a 1.2 perchè sono frazionati in 2 date separate e non superano i 5 giorni oppure dato che il totale supera i 5 giorni non vengono calcolati a 1.2 ma a 1?

          Grazie molto

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.